Translate my Blog

>

>

domenica 21 dicembre 2014

Brothers In Arms 3.

Questa volta non ci siamo!
La triste storia di questo gioco ci accompagna da un anno circa, con continui rimandi dell'uscita prima per revisioni dello schema di gioco (Gameloft annuncia lo stravolgimento del brand con l'introduzione di attacchi a turni, in seguito ci ripensa) e poi del motore grafico.

Alla fine GearBox, che sviluppa il titolo succedendo a Gameloft che lo distribuisce (forse perché troppo impegnata a riscrivere Modern Combat 5 e Asphalt 8 con il codice grafico Metal specifico per i nuovi iPhone e iPad?) non centra (secondo me) l'obiettivo di fornire un prodotto di qualità.

Pare quasi che sia stato lo stesso motore grafico del precedente capitolo, pubblicato due anni fa:





Infatti si notano molte imperfezioni similari, tipo steccati e altri elementi con bordi seghettati e oggetti poco definiti, cioè "piatti":



La seconda freccia indica una pianta che, ondeggiando, si confonde con il muro eretto coi sacchi.
Errori che non vedevo in giochi di qualità da un paio d'anni, almeno! Come accennavo prima...



Sicuramente la trama sarà curata come in passato, ma l'uso di questo motore grafico non è certo ciò che si aspetta un possessore di nuovi iPhone o iPad.
Credo saranno in molti a pensarla come me: piuttosto che consegnare un prodotto gratuito così palesemente arretrato graficamente sarebbe stato meglio fissare un prezzo di 4/5€ e rilasciare un capitolo completo una tantum con grafica mozzafiato e scalare, ancora una volta, le classifiche di gradimento di ogni giocatore!






Questo è Modern Combat 5.
Che ho recensito qui, elogiando il lavoro fatto da Gameloft nell'adattamento del gioco alle tecnologie e alle dimensioni dei nuovi apparecchi Apple.



Gameloft non può permettersi di deluderci sottovalutando l'orgoglio di noi aficionados per uno dei titoli sparatutto più amati da quando, anni fa, i giochi erano sviluppati in Java.
Spero aggiornino presto questo titolo.
Brothers In Arms merita di più!!!


A Presto ;-)