Translate my Blog

>

>

lunedì 15 dicembre 2014

Con le feste si condivono più foto?

Lo scambio degli auguri o dei regali sarà sicuramente l'occasione per scattare e condividere sui social network decine di foto.
Per chi non volesse passare per i portali noti, però, può optare per condividere un album in modo mirato a poche persone via iCloud: spesso, infatti, molte amici si lamentano dell'eccessiva visibilità di molte loro foto in Facebook o Instagram... E sulla loro necessità di condividere una manciata di scatti con pochi intimi.

Nel vostro iPhone/iPad c'è da tempo la risposta, ma forse vi è sfuggita per colpa della moda di condividere tutto sui social network.
iCloud permette di creare album privati e pubblici condivisibili con un semplice link da inviare a chiunque: via email, sms o come preferite.


Vediamo come procedere: per prima cosa aprite Foto sul vostro dispositivo e andare nella sezione Condividisi:



Scegliete + e inserite il titolo del nuovo album.
Entrateci e premete il + per aggiungere scatti:



Nota: Foto suddivide la vostra libreria in momenti.
Basterà sceglierne uno per selezionare tutti gli scatti di un unico evento:



Poi, basterà selezionare Fine, in alto a destra, per aggiungere gli scatti alla libreria online appena creata:



Se alcuni scatti non dovranno far parte della vostra raccolta togliete la spunta e, solo in quel momento, scegliete Fine in alto a destra per iniziare l'upload delle foto nel nuovo album.


Quando l'album sarà stato creato, cioè quando vedrete tutte le foto selezionate in precedenza all'interno della pagina, passate da Foto a Persone nel menù in basso al display e programmate la condivisione pubblica del link (altrimenti vi avreste accesso solo voi e, così facendo, potrete creare molti album privati su iCloud senza usare App di terze parti)


E la possibilità di aggiungere commenti da parte di chiunque avrà accesso al link:





E addio ansia da commenti non desiderati sui social network.


A Presto ;-)