Translate my Blog

>

>

domenica 22 marzo 2015

Il "non-gusto" della musica.

Da quando la Deephouse e la Progressive sono diventati generi "di massa" soppiantando i tormentoni della commerciale (un tempo Pop),  mi trovo a disagio di fronte alla snaturalizzazione dei canoni usati per comporre le cover:



Ormai sono sempre più impersonali, adatte a quasi tutte le stagioni dell'anno.
"W la libertà", certo, ma non si può vivere di Beach-House tutto l'anno o di ritmi Chill in pieno inverno.
Siamo all'uniformatizazzione dei generi, questo è il punto. E le cover anonime ne sono il massimo esempio.


Invece, a mio parere, andrebbero ancora rispettati i tempi e le stagioni (anche se, soprattutto meterelogicamente parlando, non si capisce più come esse mutino così in fretta).
Per questo, abbandonato il mio progetto grafico di usare poligoni per ravvivare l'occhio dell'ascoltatore



Ho cercato di creare una storia dietro ogni cover, sottolineando l'eleganza della figura femminile piuttosto della grandezza del mio marchio.



Ecco la ragazza in cappotto che corre nella prima neve dell'anno: è l'inizio dei party in montagna per l'aprés-ski.
Un'altra ragazza soffia neve dalle mani: la cover è la seconda del genere elettronico per gli eventi in alta quota.

Una stupenda pattinatrice raffigura un mio DJSET anni '80.
In molte discoteche USA si ballava sui pattini, in quegli anni:





Un'altra icona molto sfruttata ancora oggi, è la capigliatura gonfia per lo stile Disco.
Beh, se poi una modella indossa pure gli occhiali tondi, la cover è azzeccata per rispecchiare cosa ascolterete in quella compilation.

Per carnevale: cosa c'è di più azzeccato per questo blog di una giovane "madre natura" che ricorda le petizioni online a me care e tiene tra le mani una mela, simbolo di Apple?

Per la compilation di house più soft un grande puff per rilassarsi è la scelta migliore.

Per le novità che ci accompagneranno agli opening party estivi, invece, mi sono ispirato alle giornate all'aria aperta in campagna.



Ci tengo a proporre il mio tocco, non solo per le tracce che mixo, ma anche per le copertine che compongo.
BUON ASCOLTO/DOWNLOAD.


A Presto ;-)