Translate my Blog

>

>

lunedì 1 giugno 2020

Immuni.

È disponibile l’App che, grazie alle nuove API inserite in aggiornamenti di iOS e Android, può avvisare gli utenti della vicinanza di altre persone che si sono curate da Covid-19 / Coronavirus.

L’App, contrariamente a quanto affermano in molti, NON ha alcuna funzione di tracciamento dei nostri movimenti in quanto non comunica con Server remoti adibiti a tale procedura.
Invece, nel rispetto della nostra privacy, appena installata, Immuni interagisce in background (senza impattare sulla nostra batteria!) con tutti i dispositivi attorno a noi. Contando su una base d’installazione enorme, infatti, ogni volta che la nostra App capterà un dispositivo molto vicino a noi (due metri, circa), con installata un’altra copia di Immuni, SE l’utente ha subìto un contagio nelle settimane scorse, verremo avvisati di allontanarci di qualche passo.

Nota: Immuni non rivelerà il nome dell’individuo risultato positivo, in quanto l’anonimato sarà protetto dalla crittografia, cioè sarà identificato da un numero e non dai suoi dati personali.

Starà al buonsenso di ognuno di noi aggiornare il profilo nell’App se verremo contagiati:


Nel caso di tampone positivo basterà seguire pochi passi.




Ecco come scaricare e configurare l’App in pochi passaggi.
Cercala sul tuo App Store:








Dopo aver settato la vostra area di residenza attivate le notifiche per essere avvisati in prossimità di un cittadino che, in precedenza, ha contratto il Virus:



Terminata la configurazione, Immuni ci avviserà di essere pronto all’uso.






Attenzione: ALLARME TRUFFE.
L’App si scarica App Store ufficiali di Apple e di Android.
Se ricevete una mail contenente un link per scaricare Immuni, e possedete un terminale Android, fate molta attenzione: sta circolando il virus FuckUnicorn che appartiene alla categoria dei ramsonware, ossia un programma spia che può bloccare il vostro dispositivo.
Gli hacker che lanciano queste App fasulle, poi, richiedono soldi per togliere il loro controllo sul vostro cellulare.




Nota valida nel mese di giugno: Immuni non gestisce i riscontri dei “positivi” in ogni regione d’Italia. Ma nemmeno in Lombardia, dove è più che mai indispensabile che si diffonda e venga usata dal più alto numero di cittadini possibile!